Azioni SEO

seo

Il seo consiste in una serie di interventi finalizzati alla efficace ottimizzazione in-site (cioè sul codice mero delle pagine web). In genere si inizia questo processo già prima della realizzazione del sito e l’individuazione delle parole chiave di interesse.

Parte del lavoro si incentra nell’attività anche sull’architettura web, per migliorare la navigabilità del sito e rendere di facile utilizzo i contenuti sia all’utente che ai vari spider (software rilevatori di contenuti) dei motori di ricerca.

Nel caso di siti web dinamici le azioni seo intraprese, vengono effettuate sull’architettura operando sugli snodi (o variabili di assegnazione), i quali, se ben studiati, determinano un’agevole consultazione del sito. Non tutti i CMS (siti gestibili o content management systems) rendono agevole la realizzazione degli interventi nel contenuto, quindi occorre sempre un’analisi preventiva del codice, da ftp.

Il successivo step di lavoro si apre con lo studio dei codici interni alle pagine web, partendo dai meta tag: titoli, descrizioni, parole chiave.
In base alle argomentazioni determinanti ogni singola sezione, si procede quindi alla stesura di testi unici ed articolati, spesso in affiancamento al seo con figure professionali preposte quali i “copywriter“.

Infine viene effettuato il tuning (revisione) dei contenuti detti front-end, cioè visibili a chi naviga il sito web: testi, immagini, ma soprattutto ipertesti (links) e relativo contenuto della pagina cui indirizzano l’utente, nonchè gli alt e title tag per le immagini.

La revisione dei sopracitati contenuti del sito è infine soggetta periodicamente alla realizzazione di opportune modifiche, quali controllo ortografico, controllo e miglioramento della densità delle parole chiave, ampliamento ed argomentazioni specifiche.

Utilizzate per approfondire il modulo preventivi gratuiti, oppure consultate il contratto con listino prezzi online.