E-commerce

L’e-commerce o commercio elettronico è di gran lunga lo strumento potenzialmente più efficace per incrementare vendite e visibilità di un sito web.

Si tratti di produzioni all’ingrosso, al dettaglio o di manifatture artigianali, la realizzazione di questo sito è congeniale per lo sviluppo aziendale di attività online: infatti oltre alla sempre maggiore facilità di utilizzo, permette anche notevoli vantaggi economici come l’abbattendo di costi di gestione e logistici.

Un’ottima qualità grafica ed una semplice navigabilità del sito di e-commerce, contribuiscono notevolmente al successo del sito web, basti osservare la continua evoluzione grafica da parte dei più conosciuti network commerciali e negozi online.

Le potenzialità dell’e-commerce, sia strutturato esclusivamente come negozio elettronico oppure in stile vetrina virtuale, vengono ancor più amplificate nel caso in cui il sito web raggiunga una notevole popolarità: è semplice intuire infatti che in proporzione alle visite aumenti la notorietà o il fatturato. Quindi è consigliato sempre coadiuvare alla realizzazione del sito di commercio elettronico, l’efficacia di una campagna di web marketing mirata.

Dal portfolio

 Momentum Glass
momentumglass
 Trind Italia

 

Costi e mantenimento

Il costo è di 1400.00 € (costo medio) ed oltre al sito e-commerce il pacchetto comprende: realizzazione grafica, ottimizzazione della struttura e dei contenuti e la pubblicazione online.

Il piano di hosting che associamo generalmente ha un costo annuo di 160.00 € comprende:
– 500 Mb spazio disco
– webmail e 50 mailbox personalizzate
– nome di dominio con estensione standard (.it .com .net .org .info .biz)
– pannello di statistiche privato
– gestione del sito nel Google Webmaster Tool con relativa verifica e creazione della sitemap
– assistenza tecnica online e telefonica