Posizionamento siti web

I servizi di web marketing ed un posizionamento “efficace”, studiati per generare visite di qualità su un sito web, non sono servizi semplici, nè immediati.

I costi del servizio sono sensibilmente soggetti a variabili come: obiettivi, budget e settore di appartenenza, per questo, prima di iniziare ogni progetto, è determinante un’appropriata analisi ed un piano di lavoro da far avallare al committente.
Stringendo nel dettaglio, oltre alle proposte custom, forniamo tre diverse soluzioni:

Campagna annuale
€ 280.00 / mese particolarmente adatta ai siti di e-commerce.

Campagna light
€ 600 che non garantisce posizionamenti di parole chiavi efficaci e competitive nelle prime 10 posizioni di Google.

Campagna full
a partire da 2500 Euro con una percentuale di successo del 95%.

market

Cosa si intende per posizionamento di un sito web nel dettaglio

Quante agenzie web offrono il servizio di posizionamento siti web?
Quante vi mostrano degli esempi tangibili e reali per un intervento di posizionamento complesso e duraturo, soprattutto nel settore ricettivo? La risposta e’: praticamente nessuno!
potendo quindi offrire un servizio del tutto esclusivo, vi invitiamo a formulare una richiesta utilizzando i recapiti nella sezione apposita.

Il concetto di realizzazione del “posizionamento di un sito” si vuole identificare il raggiungimento delle prime posizioni nei risultati ottenuti utilizzando i vari motori di ricerca.

Il buon posizionamento nei motori di ricerca, comporta un maggior afflusso di visitatori nelle pagine web di un sito, quindi amplifica le possibilità di conversione degli stessi visitatori da utenti in clienti.

La posizione (o ranking)  e la pagina in cui si trova un sito internet quando si effettua una ricerca, non sono casuali, ma determinate da diversi fattori (algoritmi) calcolati dai motori di ricerca: età del dominio, presenza di parole chiave, struttura del sito, collegamento dei link, strutturazione dei meta tag (es. titoli, descrizioni, ecc.) delle pagine, originalità dei contenuti, interesse degli utenti …

Anche se questi fattori concorrono in maniera piu’ o meno omogenea all’assegnazione delle posizioni, esistono moltissime altre variabili e non attenersi a queste regole, equivale ad avere un sito poco visibile e di conseguenza poco utile.

Posizionamento siti web con azioni seo e sem

L’attività iniziale consiste nel reperire quante più informazioni sui vostri competitors (concorrenti), individuare le parole chiave idonee a generare un cospicuo traffico di utenti e portare il vostro sito nelle posizioni migliori tra i risultati di ricerca.

Raggiunto tale traguardo, che richiede in genere alcuni mesi (le variabili sono molte), si procede con altri interventi in grado di trasformare gli utenti in potenziali clienti (processo di conversione).

In sostanza gli interventi si sviluppano su due fronti: internamente ed esternamente al sito internet e sono ovviamente preposti a migliorare il posizionamento del vostro sito web:

Azioni Seo (ottimizzazione per i motori di ricerca) – concentrati nelle pagine web e all’interno del codice del sito.

Azioni Sem (marketing nei motori di ricerca) – contribuendo all’aumento della popolarità del vostro sito, ricevendo link da siti di interesse, classificati con “buona reputazione”.