Sito dinamico

web-3

Sito dinamico: ecco il web 2.0

Partiamo da un concetto chiave: l’aggettivo “dinamico” non ha nulla a che vedere con l’animazione o con il concetto di movimento, ma si riferisce al reperimento di informazioni, più o meno in tempo reale, che un server restituisce ad ogni singolo utente, grazie ad altre azioni precedenti di altri utenti.
Pratici e semplici esempi, possono variare dal semplice contatore di visite, che si aggiorna ad ogni accesso ad una pagina web, alla più complessa interazione immediata fra gli utenti di qualsivoglia social network.

La realizzazione di questa interazione nel sito web, fondamento del web moderno (web 2.0), è stata la chiave del successo per molti noti colossi del settore internet e costituisce un’innovazione dal punto di vista tecnico per gli addetti ai lavori, sempre meno impegnati in progetti statici (o non modificabili se non dal web designer).

Il sito dinamico è quindi uno strumento dalle potenzialità indefinite in grado di esaltare ogni genere di attività o professione.

Alcuni esempi

Costi e mantenimento

Il costo base è di 800.00 € (costo medio) ed il pacchetto comprende: realizzazione grafica, ottimizzazione dell’architettura web, degli ipertesti e dei contenuti, quindi la pubblicazione online.

Il piano di hosting che associamo generalmente ha un costo annuo di 120.00 € comprende:
– 200 Mb spazio disco
– webmail e 20 mailbox personalizzate
– nome di dominio con estensione standard (.it .com .net .org .info .biz)
– pannello di statistiche privato
– assistenza tecnica online e telefonica